L’ARAN torna ad investire sul territorio di Atri

atri comuneAtri. Il Consiglio Comunale di Atri, nella seduta dello scorso 11 agosto, ha approvato la costruzione di un nuovo grande complesso industriale in contrada Stracca di Casoli di Atri. Si tratta del nuovo opificio della Ditta ARAN World che nel raggruppare in un unico immobile le attuali sedi prevede anche l’ampliamento e il potenziamento della consolidata fabbrica di cucine. Il progetto è stato proposto in applicazione della speciale procedura di variante al PRG.

Il complesso di circa 8 ettari coperti sarà formato da due capannoni per deposito e produzione e da una grande palazzina Uffici in prossimità dell’autostrada A14 a ridosso della zona industriale di Scerne.

L’intervento prevede anche la realizzazione di numerose opere di urbanizzazione per circa 450.000 Euro di lavori a carico della Ditta ARAN che riqualificheranno la zona con nuova illuminazione, parcheggi, potenziamento delle reti fognarie, ampliamenti delle sedi viarie e soprattutto con un nuovo sistema di regimentazione delle acque piovane. Un intervento, quest’ultimo, che, in sinergia con altri azioni decise dalla Provincia e dal Consorzio di Bonifica, eviterà l’allagamento del sottopasso posto nelle vicinanze. Un fenomeno che si verifica a causa dei reflui che si riversano dai versanti collinari della zona in occasione di eventi meteorici più o meno copiosi.

L’ Assessore all’urbanistica Domenico Felicione, nel comunicare il provvedimento assunto, sottolinea che “l’Amministrazione comunale ha consentito, in un periodo di grave crisi economica, una iniziativa capace di produrre lavoro e benefici alla comunità locale”.

Impostazioni privacy