Montorio, primo incontro per organizzare il Gratis Day

Un incontro con la città per presentare il progetto del Gratis Day che il Movimento Cinque Stelle di Montorio al Vomano ha intenzione di organizzare per provare a promuovere il territorio.

L’appuntamento che i pentastellati danno ad amministrazione, associazioni di categoria, Pro loco, associazioni culturali e di volontariato, alberghi, B&b, ristoratori, commercianti, artigiani, comitati di quartiere e cittadini tutti, è per domenica alle 16 nel Centro di Aggregazione Giovanile, in Largo Rosciano 7/12. All’incontro interverranno anche gli ideatori e organizzatori del primo evento nazionale.

L’idea alla base di questa iniziativa è quella di rivitalizzare il turismo nel paese attraverso un’intera giornata dedicata all’ospitalità turistica.
“Nelle nostre intenzioni”, dicono gli organizzatori, “il Gratis Day non sarà un evento singolo ed estemporaneo, ma sistematico e ripetitivo. Il progetto, pur nella sua semplicità, è molto complesso e richiede un enorme impegno da parte di tutti i soggetti che daranno disponibilità di partecipazione”.

Per questo motivo il Movimento ha cercato di coinvolgere le istituzioni gli operatori economici insieme a tutti i cittadini, in un progetto ritenuto “fattibile, con l’impegno di tutti, senza esborso di denaro pubblico e facendo della beneficenza”.

“La nostra idea”, continua il Movimento, “potrà sembrare stravagante, ma sicuramente è originale per Montorio e l’Abruzzo intero. Il Gratis Day è stato già “provato sul campo” con successo in altre regioni e pensiamo che possa essere usato e migliorato, rendendolo appunto sistematico e ripetitivo, per rilanciare Montorio a livello turistico trasformando la nostra cittadina in vero e proprio centro dell’ospitalità”.

Impostazioni privacy