Teramo, convegno di Confindustria sul benessere dei collaboratori

Il miglioramento organizzativo nelle aziende passa anche attraverso la soddisfazione dei dipendenti. Il tema estremamente delicato del Benessere dei collaboratori all’interno di un Team è al centro di un convegno organizzato da Confindustria Teramo, dai Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Teramo e dall’Associazione Italiana Giovani Avvocati di Teramo, in programma domani alle 15 nella sede di Confindustria a Sant’Atto.

L’incontro, rivolto ad imprenditori e professionisti, verterà proprio su uno degli obiettivi che il datore di lavoro cerca di raggiungere attuando diversi strumenti mirati al miglioramento personale e organizzativo. Per il datore di lavoro, infatti, è di fondamentale importanza l’ambito della psicologia del lavoro, lo studio dei comportamenti delle persone nel contesto lavorativo e nello svolgimento della loro attività professionale in rapporto alle relazioni interpersonali, ai compiti da svolgere, alle regole e al funzionamento dell’organizzazione.Attraverso di essa, dunque, si cerca di favorire il benessere dei lavoratori, migliorando le condizioni psicologiche, la motivazione e i rapporti con gli interlocutori di ruolo, con l’azienda e con l’ambiente di lavoro in genere.

Il seminario, che attribuisce ai partecipanti crediti formativi, vedrà gli interventi della psicologa Chiara Carlucci e di Marco Martorana, vice presidente Giunta nazionale Aiga. Sarà, inoltre, presentato il caso aziendale della Nepa Florindo Packaging Srl a cura di Pasquale Di Antonio.

Impostazioni privacy