Nereto, la Cia incontra i giovani per presentare il nuovo Psr regionale

Farà tappa anche a Nereto il ciclo di incontri organizzati dalla Confederazione Italiana Agricoltura di Teramo in tutta la provincia per far conoscere le opportunità legate al nuovo Piano di Sviluppo Rurale della Regione Abruzzo. L’appuntamento è per lunedì 1 febbraio alle 17 nella sala Allende del Comune, con un convegno dal titolo “Giovani e Agricoltura: cogliere le opportunità del nuovo P.S.R. Abruzzo per FARE impresa”.

Organizzato insieme all’amministrazione neretesee all’assessorato regional all’agricoltura della regione, il workshop vedrà la partecipazione di istituzioni e rappresentanti del settore e sarà l’occasione per approfondire e analizzare le nuove opportunità, le procedure e i finanziamenti per il comparto agricolo.

Gli interventi degli esponenti del mondo economico-finanziario, inoltre, offriranno spunti per arricchire il dibattito in termini di idee, prospettive future e di sostegno ai progetti di sviluppo aziendale.

Dopo i saluti di Roberto Battaglia, presidente CIA di Teramo e del sindaco Giuliano Di Flavio, ci saranno le relazioni di Beatrice Camaioni, Regione Abruzzo e Bernardo Serra dell’UTA di Nereto, mentre a Carmine Masoni spetterà la presentazione del Prs 2014-2020 con una sintesi della strategia e le illustrazione del piano finanziario e una sintesi delle misure per macro obiettivi.

Concluderà i lavori l’assessore regionale all’agricoltura Dino Pepe.

Impostazioni privacy