Teramo, tappa in città per il “Giro d’Italia delle donne che fanno impresa”

Ci sarà anche Teramo tra le tappe dell’ottavo Giro d’Italia delle donne che fanno impresa, un roadshow organizzato sul territorio azionale da Unioncamere, in collaborazione con i comitati che operano all’interno delle Camere di Commercio.

L’iniziativa, in programma martedì prossimo alle 9,30 nella sala convegni della sede camerale teramana, vuole fornire strumenti informativi e formativi alle imprenditrici e potenziali tali, diffondendo la Dopo i saluti del presidente della Camera di Commercio di Teramo, Giandomenico Di Sante, verranno affrontate le criticità nella conduzione delle imprese ed illustrate le peculiarità e le potenzialità delle attività economiche gestite dalle donne, con l’intervento di Monica Onori di Si.Camera. La seconda parte della mattinata, invece, verrà dedicata ad un seminario di formazione rivolto a giovani studentesse, ad imprenditrici e potenziali tali sul tema “Cercare, inventare, trovare lavoro” tenuto dalla psicologa del lavoro Lara Di Paolo.

Nella provincia teramana, grazie anche al comitato presieduto da Tiziana Di Sante, molto è stato già fatto per offrire anche supporto economico alle imprese rosa, con risorse per oltre 733 mila euro nel corso degli ultimi cinque anni. Le attività guidate dalle donne, infatti, rappresentano una componente fondamentale del sistema economico teramano, con quasi 9mila iscrizioni, sebbene la crisi abbia colpito anche questo particolare settore, con la perdita di circa un migliaio di attività negli ultimi due anni.

Impostazioni privacy