Mercatino di Natale e prodotti tipici a Mosciano

Mosciano. Anche quest’anno, nell’approssimarsi delle Festività Natalizie, l’Amministrazione Comunale ha organizzato, in collaborazione con la CIA e la Coldiretti un Mercato dell’Agricoltura.

Il Comune che si definisce “sensibile  alle tematiche  dello sviluppo sociale, economico   del territorio ed all’incremento del turismo”, si pone l’obiettivo “di vivacizzare l’atmosfera cittadina ed offrire una occasione alla popolazione locale ed ai turisti di acquistare prodotti tipici e di qualità direttamente dai produttori della zona aprutina”.

L’evento è stato programmato per l’8 dicembre 2015, dalle ore 8,00 in poi, in concomitanza con il Mercatino di Natale, organizzato in via Piave dalla locale Associazione di Donne Attive.

“Anche l’esperienza del mercatino, che ormai si ripete ininterrottamente da alcuni anni (per cui si può dire che sia diventata una vera e propria tradizione per il nostro paese) è un’occasione propizia per l’esposizione dei prodotti dell’artigianato locale delle nostre donne e, soprattutto, del dolce tipico moscianese: il celebre torrone di fichi, detto ‘lu lebbratt'”.

Lo ha dichiarato il sindaco Giuliano Galiffi, augurando a “tutti buona spesa!”

Impostazioni privacy