Arsita, puntare sulla cartellonistica per valorizzare i sentieri fluviali

Valorizzare al meglio le potenzialità turistiche dei sentieri della Vallata del Fino. Questo l’obiettivo del convegno in programma domani pomeriggio, alle 18, nella sala consiliare del Comune di Arsita dal titolo “Testimoni di un fiume”. Parteciperanno all’iniziativa il sindaco di Arsita, Enzo Lucci, il presidente del Cai locale, Manolo Pierannunzio, il consigliere regionale Luciano Monticelli e il vice presidente della Regione, Giovanni Lolli.

Partendo dalla presenza strategica del fiume Fino per il territorio, si parlerà della sua storia, di ciò che offre oggi e delle possibili potenzialità per sviluppare al meglio la sua vocazione turistica.
Un’occasione, come ha confermato anche il presidente della IV Commissione e facilitatore delle aree interne, Monticelli, per dimostrare, il rinnovato interesse della politica regionale verso un’area colpevolmente trascurata per troppo tempo”.

Per il consigliere, infatti, così come hanno fatto anche molte località turistiche estere, fondamentale sarà puntare sulla sentieristica per far ripartire l’economia dell’area.
“Ritengo che anche l’Alta Val Fino abbia tutte le carte in regola per farlo”, conclude il consigliere, “a patto che si lavori per ripristinare i servizi essenziali e si studi, con passione e competenza, un progetto valido”.

Impostazioni privacy