Teramo, appuntamento all’Ateneo per i futuri imprenditori allo Startup Day

Una giornata dedicata a quanti hanno l’idea di avviare una nuova attività, insegnando loro le prime mosse da compiere per realizzare il loro sogno. Si svolgerà martedì prossimo dalle 10, nella sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche di Teramo, lo Startup Day, organizzato dall’Università degli Studi di Teramo, in collaborazione con lo Spin Off universitario Cisrem, l’Agenzia per la progettazione e lo sviluppo d’impresa The Lab e l’incubatore d’impresa T-Seed.

Un team di professionisti supporterà gli aspiranti imprenditori nel redigere business model e presentare a una platea di esperti un’iniziativa imprenditoriale che proponga una soluzione innovativa nell’ambito di interesse. La giornata si articolerà in speech tematici, gruppi di lavoro, organizzazione di networking e predisposizione di meeting-up finalizzati a favorire lo scambio e l’incontro sia tra le aziende start-up e gli investor sia tra gli startupper stessi.

L’evento prevede inoltre la possibilità di partecipare a un contest competitivo durante il quale, in un pitch di cinque minuti, dovranno essere presentate la propria start-up e le sue prospettive di crescita.

Il progetto che si aggiudicherà il contest riceverà in premio sei mesi di servizi presso l’incubatore d’impresa T-Seed (www.t-seed.it).

Impostazioni privacy