Roseto, incontro della Coldiretti per il nuovo Piano di Sviluppo Rurale

Roseto. Mercoledì 28 ottobre, a partire dalle ore 16:00 nella cornice della Sala Consigliare del Comune di Roseto degli Abruzzi, si terrà un incontro organizzato da Giovani Impresa Coldiretti per illustrare ai giovani imprenditori agricoli del territorio rosetano e delle zone limitrofe il nuovo PSR 2015-2020.

“Nell’occasione illustreremo le opportunità offerte dal nuovo Piano di sviluppo Rurale della Regione Abruzzo per i giovani imprenditori che intendono insediarsi nel settore e le occasioni di crescita per le imprese già operanti” sottolinea Massimiliano Volpone, Direttore Coldiretti L’Aquila e Coldiretti Teramo. “La Coldiretti riserva grande attenzione all’imprenditoria giovanile, infatti i nostri giovani, oltre a rappresentare una grande realtà imprenditoriale nei vari territori, alimentano il lavoro sindacale ed organizzativo dell’organizzazione con una presenza qualificata nelle strutture territoriali ed economiche. Nel corso dell’incontro a Roseto degli Abruzzi parleremo delle tematiche del settore, delle iniziative in essere e di quelle da programmare per dare la dovuta considerazione al settore agricolo che sempre più rappresenta uno dei pochi settori economici in crescita nonostante la situazione congiunturale negativa” conferma il Direttore Volpone.

“L’incontro sarà utile anche per rimarcare la relazionalità della nostra organizzazione con il territorio e con le Istituzioni” conclude il Direttore di Coldiretti L’Aquila e Teramo. “Il Comune di Roseto degli Abruzzi è un esempio di proficua collaborazione e di attenzione verso le problematiche e le aspettative del settore agricolo e di quanto legato ad esso. Diverse iniziative sono state svolte all’insegna di una sensibilità amministrativa verso il mondo rurale non comune ad altre situazioni e realtà”.
All’appuntamento parteciperanno, oltre al Direttore Regionale di Coldiretti Alberto Bertinelli, il Presidente provinciale Silvana Verdecchia, il Delegato regionale Piercarmine Tilli, la Segretaria regionale di Giovani Impresa Alessandra Fiore, il segretario Provinciale Giovani Impresa Teramo Alberto Italiani il tecnico Luca Di Giandomenico, Responsabile regionale di Impresa Abruzzo, ed i responsabili territoriali di Coldiretti Teramo.

L’incontro sarà introdotto dai saluti del Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, e del Vice-Sindaco e Assessore all’Agricoltura, Maristella Urbini. “E’ per noi un grande onore poter ospitare, presso la Sala Consigliare del Municipio, questo appuntamento che vedrà diversi imprenditori agricoli del territorio confrontarsi su uno strumento, il Piano di sviluppo Rurale della Regione Abruzzo, tanto importante quanto strategico per l’intero settore – confermano il Sindaco Pavone ed il Vice Urbini – ringraziamo la Coldiretti per aver scelto nuovamente Roseto degli Abruzzi per questo importante appuntamento che fa seguito al riuscitissimo convegno sul futuro dell’agricoltura che l’Associazione tenne nella nostra città, lo scorso mese di febbraio, per illustrare proprio il PSR e la nuova PAC. La nostra Amministrazione ci tiene a rimarcare, ancora una volta, la grande attenzione che dedica all’intero settore agricolo e la volontà di collaborare con le associazioni di categoria per garantire un futuro sempre più roseo agli imprenditori, soprattutto i giovani, ed a tutti i lavoratori di questo settore strategico”.

Impostazioni privacy