Teramo, Giornata della Trasparenza alla Camera di Commercio

Far conoscere le attività dell’Ente. Si è svolta questa mattina alla Camera di Commercio di Teramo la quarta Giornata della Trasparenza per far vedere quali sono le iniziative portate avanti nel territorio a favore delle imprese.

“Alla luce anche dell’attuale congiuntura, critica in diversi ambiti, diventa allora fondamentale”, afferma il vice presidente Gloriano Lanciotti, “predisporre i propri strumenti e operare nel modo migliore così da rispondere alle difficoltà e, anzi, trasformarle in opportunità di crescita”.

E proprio in un momento di così radicale cambiamento, che vede il Governo discutere sugli accorpamenti degli enti, con Pescara e Chieti che hanno raggiunto un accordo, è ancora più importante conoscere meglio come le Camere di Commercio operano sul territorio.

“L’accorpamento delle Camere di Teramo e di L’Aquila”, continua Lanciotti, “sarà all’attenzione delle prossime riunioni della Giunta e del Consiglio camerale. Tutto questo senza svilire e sminuire il territorio, con un’equa distribuzione tra i due capoluoghi delle funzioni e degli uffici interessati”.

Ilaria Valentini, Presidente dell’Organismo Indipendente di Valutazione, ha assicurato che la Camera di Commercio di Teramo ha raggiunto pienamente gli obiettivi di trasparenza previsti dalla legge, grazie al responsabile del settore, Giampiero Sardi, e a tutti i dipendenti camerali che hanno garantito il flusso di informazione e di documentazione.

Impostazioni privacy