Teramo, attrattività e competitività dell’Abruzzo in un convegno all’Università

Saper evidenziare tutto l’appeal che il territorio abruzzese sa offrire per consentire un rilancio e una crescita economica per quelle imprese che hanno deciso di investire in questa regione. Se ne discuterà in un convegno organizzato dall’Associazione culturale Abruzzo Moderno, dall’Università di Teramo e da Confindustria Gran Sasso Gruppo Giovani che avrà per titolo “E’ ora di crescere!”, in programma venerdì alle 16,30 nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze Politiche e che vedrà la partecipazione di alcuni importanti rappresentanti del mondo produttivo locale.

“Oggi più che mai”, ha spiegato Alessandra Rossi, presidente di Abruzzo Moderno, “un sistema produttivo per sopravvivere e prosperare deve essere competitivo. Ma la competitività, in un mercato globale come quello attuale, si misura anche in termini di capacità di attrarre attività a elevato valore aggiunto e a forte tasso di crescita, capaci di garantire in prospettiva soddisfacenti livelli di reddito ed occupazione”.

Il convegno, dunque, si propone di fornire un contributo specifico per dare consapevolezza dell’attrattività del territorio, grazie alla capacità di presentarlo al meglio, in un percorso che, portato avanti insieme a tutti gli attori istituzionali della regione, possa dare il giusto merito alle peculiarità dell’Abruzzo.

Dopo i saluti del rettore dell’Università di Teramo Luciano D’Amico, del presidente dei Giovani di Confindustria Gran Sasso Giammaria De Paulis e del presidente di Abruzzo Moderno Alessandra Rossi, interverranno William Di Carlo presidente del Polo Agire, Stefano Chiantini regista cinematografico, Nathalie Dompé responsabile CSR Dompé Farmaceutici, Maximo Ibarra amministratore delegato e direttore generale Wind, Roberto Marinucci amministratore delegato di Fater S.p.A, Gabriele Gravina presidente Gruppo Gravina e Mauro Cianti amministratore delegato di Don the Fuller Jeans.

Concluderà i lavori il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso. Coordinerà il dibattito Manuel De Nicola docente di Management e strategie aziendali dell’Università di Teramo.

Impostazioni privacy