Villa Rosa, il mito della Ferrari nella nuova edizione del memorial Abramo Guercioni FOTO VIDEO

Martinsicuro. Quaranta equipaggi sulle strade di Abruzzo e Marche per far rivivere il mito del “Cavallino”.

 

E’ oramai tutti pronto per la quindicesima edizione del memorial “Abramo Guercioni”, che coincide con lo stesso anniversario della fondazione della Scuderia Ferrari di Villa Rosa. Un percorso ad andatura turistica che partirà da Giulianova, per toccare Tortoreto (Terrabianca), Villa Rosa di Martinsicuro e Grottammare.

L’evento, sempre molto atteso è stato presentato questa mattina a Villa Rosa (nella sede della Guercioni Space), alla presenza di Dino Natali (presidente Scuderia Ferrari), Riccardo Guercioni (Guercioni Space), Gabriele Barcaroli (consulente sportivo e ideatore del premio Autoscuola San Flaviano). Presenti anche l’assessore del Comune di Martinsicuro Alessandro Casmirri e il consigliere comunale di Tortoreto, Massimo Figliola.

L’appuntamento è per il prossimo fine settimana, 16 e 17 agosto, con un percorso che partirà da Giulianova (viale Orsini), per poi toccare il giorno successivo anche la parte alta di Grottammare,passando per Tortoreto e Villa Rosa di Martinsicuro.

Durante la presentazione sono stati illustrati i numeri, significativi, della Scuderia Ferrari Club di Villa Rosa (oltre 120 iscritti) e la crescita che il memorial “Guercioni”, ha fatto registrare nel corso degli anni. Diverse le novità previste nell’edizione 2018, dalla presenza di un equipaggio tutto al femminile e i vincitori del premio Autoscuola San Flaviano (Gianfranco Mazzoni, Paolo Di Mizio, e i piloti Ivan Capelli e Gabriele Tarquini).

Dagli organizzatori è stato ribadito anche la valenza turistica dell’evento, che apre nella sostanza la bella stagione.

 

 

 

Impostazioni privacy