-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Viaggi e vita in Africa: a Pineto torna il missionario Tino Pavone per un appuntamento con la sua terra

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 25 Luglio 2018 @ 14:26

Si intitola “L’Africa vista da Vicino. Storie di viaggi, vita e fratellanza”, l’appuntamento organizzato a Pineto, nella sala Paolo Corneli di Villa Filiani, per venerdì 27 luglio alle 18,30 a cura della Fondazione Studi Celestiniani per la Pace Onlus con il patrocinio del Comune di Pineto.

Durante l’incontro verrà presentato il libro di Roberto Centorame “Venti Racconti Vagabondi” su una esperienza di vita vissuta dall’autore in Africa. Interverranno, tra gli altri, Padre Quirino Salomone, presidente della Fondazione Studi Celestiniani per la Pace; il missionario “laico” Tino Pavone, della scuola calcio “Amilcar Cabral” in Guinea Bissau; Leo Nodari direttore del mensile ONG “Manitese” e il Presidente del Co.Re.Com Filippo Lucci.

“Siamo molto orgogliosi e fieri di poter ospitare questo appuntamento – commenta il presidente del Consiglio Comunale di Pineto, Ernesto Iezzi, delegato alla cultura – si tratta di un incontro che ci aiuta a guardare con la giusta attenzione ai problemi che affliggono l’Africa e che non possono lasciarci indifferenti. Il missionario laico Tino Pavone attraverso la “Fondazione Studi Celestiniani per la Pace” ha dato vita a una scuola calcio significativa e importante in Guinea Bissau attraverso la quale i ragazzi del posto possono trovare occasione di svago e di socializzazione.

Per questa realtà occorrono aiuti come palloni, scarpe e altro materiale e, come accaduto in passato, la generosità delle aziende e delle persone del territorio pinetese, e non solo, potrà dare una mano importante alle lodevoli finalità portate avanti dalla Fondazione. Ringrazio Roberto Centorame e tutti coloro che interverranno per questo interessante appuntamento”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate