Valle Castellana, la rinascita passa anche dall’apertura di una fattoria sociale

Apre a Macchia da Sole, immersa del cuore dei Monti della Laga, la prima fattoria sociale presente nel comprensorio di Valle Castellana.

La tenuta consta di diverse strutture ricettive, con apposite aree pic-nic attrezzate con zona barbecue, panche e spazi per i più piccoli e sono presenti i pascoli di allevamento tipici della montagna con capre, ovini, pony ed equini. Infine la fattoria ha sia un’area didattica dedicata per ospitare gli studenti delle scuole elementari e medie del territorio, sia una zona riservata a turisti e villeggianti nella quale si potranno assaggiare e gustare le specialità tipiche della Laga.

“Questo è l’ennesimo segnale di rinascita per il nostro territorio che, grazie alla voglia ed all’energia di tanti piccoli imprenditori ed appassionati della montagna, prova pian piano a ripartire dopo i danni causati da terremoti e maltempo – dice il sindaco di Valle Castellana, Camillo D’Angelo – Permettemi di ringraziare, a nome dell’intera Amministrazione, l’Assessore Battista Caterini che si è impegnato, in prima persona, in questo progetto e che si prodiga sempre per lo sviluppo agricolo e zootecnico del nostro territorio”.