Università di Teramo: anche a settembre una settimana dedicata all’orientamento

- SIDEBAR 1 -
- EVO -
Ultimo Aggiornamento: lunedì, 30 Agosto 2021 @ 12:03

Teramo. Dopo le Summer School di luglio, si svolgeranno dal 7 al 16 settembre le Late Summer Schools dell’Università di Teramo, giornate dedicate agli studenti delle scuole superiori e ai neodiplomati per orientarsi nella scelta del percorso di studi universitari.

Martedì 7 settembre, nel Campus Ruggero Bortolami a Piano d’Accio, dalle ore 10.00 alle 12.30, si terrà la Summer School della Facoltà di Medicina Veterinaria.

- EVO -

Tutte le altre Summer School si svolgeranno nel Polo didattico Silvio Spaventa del Campus Aurelio Saliceti, sempre dalle 10.00 alle 12.30: mercoledì 8 per la Facoltà di Giurisprudenza; venerdì 10 per la Facoltà di Bioscienze; mercoledì 15 per la Facoltà di Scienze politiche e giovedì 16 per la Facoltà di Scienze della comunicazione.

Gli incontri si svolgeranno in presenza, nel rispetto delle norme anti Covid, ma sarà anche possibile seguirle in streaming. In entrambi i casi è necessario prenotarsi al link https://forms.gle/LGguR8oLfyqQVmBS9.Gli studenti potranno conoscere i Campus universitari, seguire lezioni, scoprire metodi di insegnamento e di studio, confrontarsi con docenti e ricercatori.

- EVO -

«Le cinque Facoltà dell’Ateneo – ha spiegato Cristina Dalla Villa, delegata all’Orientamento in entrata – hanno messo a punto specifici programmi per illustrare ai ragazzi le caratteristiche e le prospettive occupazionali dei 23 Corsi di laurea dell’Università degli Studi di Teramo».

Per l’anno accademico 2021/2022 l’offerta formativa dell’Ateneo si arricchisce di una nuova laurea triennale in Turismo sostenibile, e di una laurea a orientamento professionale in Intensificazione sostenibile delle produzioni ortofrutticole di qualità.
Per informazioni www.unite.it – orienta@unite.it

ALTRE NEWS --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Notizie Correlate