Teramo, l’Università ricorda Ennio Morricone con un concerto

Teramo. Si è tenuto ieri sera, nell’Università degli studi di Teramo, il concerto “La musica negli occhi”. La serata è stata organizzata dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione – Corso di Studi DAMS per omaggiare il noto compositore Ennio Morricone, scomparso poco tempo fa.

Prima del concerto “La musica negli occhi” è intervenuto il magnifico rettore dell’Università degli studi di Teramo Dino Mastrocola che si è detto “felice di comunicare che ad ottobre si tornerà nelle aule con le lezioni in presenza, rispettando tutte le norme di sicurezza sanitaria.”

Questo concerto è stato organizzato dal Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione Christian Corsi, che ha voluto commentare così la serata: “Questo evento, oltre ad essere un omaggio al maestro Ennio Morricone, vuole essere un segno di rinascimento dopo questo lungo periodo di lockdown.”

Inoltre, anche la Presidente del corso di Laurea in DAMS Paola Besutti è intervenuta per ricordare a tutti il prezioso apporto di Ennio Morricone nella musica e per ringraziare tutti i presenti.

Sulla Terrazza Gran Sasso del Campus A. Saliceti si è esibito il Quartetto dell’Accademia che ha elaborato le colonne sonore di film che hanno fatto la storia del cinema. Nel finale, il Quartetto ha suonato un pezzo inedito che è stato dedicato da loro al direttore d’orchestra Ezio Bosso, anche lui scomparso non molto tempo fa.

 

Impostazioni privacy