Un giovane talento teramano in lizza per la Finale del Tour Music Fest, il Festival presieduto da Mogol.

Teramo. Federico Algenj, in arte Uncle Crim, vola a Roma per la Finale Nazionale del Tour Music Fest – The European Music Contest, il più grande concorso europeo per Rap emergenti.

Originale, creativo ma soprattutto talentuoso: con il suo Flow e la sua sensibilità autoriale Federico Algenj, in arte Uncle Crim, un giovanissimo rapper teramano, in un percorso lungo 6 mesi, con il suo brano è riuscito a convincere l’esigente giuria del Tour Music Fest – The European Music Contest e ad aggiudicarsi così a pieno merito un posto nell’attesa Finale Nazionale del Festival.

Il traguardo raggiunto da Uncle Crim, ventenne della provincia di Teramo è davvero importante considerando gli oltre 20.000 tra artisti e band partecipanti provenienti da tutta Europa.

L’artista ha convinto la giuria del Tour Music Fest con il suo approccio maturo, dimostrando una capacità decisamente rara di saper raccontare storie e fatti della vita quotidiana, offrendo continui spunti di riflessione all’ascoltatore. Qualità raggiunte anche grazie al suo braccio destro, Dario Di Luigi in arte Spud, produttore musicale che da un anno a questa parte ha curato i brani e quindi la produzione di uno degli artisti più interessanti del territorio teramano e non solo.

 

 

 

 

 

 

Durante le Finali Nazionali, alle quali Uncle prenderà parte, andranno in scena le performance degli artisti finalisti di questa dodicesima edizione del TMF provenienti da tutte le regioni d’Italia per un vero e proprio Live Show. Il rapper, dopo l’ultima prova delle Finali Nazionali, potrebbe esibirsi al cospetto dei presidenti di giuria: Mogol e Kara Dioguardi ma anche dinanzi ai rappresentanti Berklee – College of Music e ai massimi esponenti della discografia italiana. La Finale Europea del Tour Music Fest, infatti, è un palco che ha visto sfilare decine di artisti emergenti ormai diventati professionisti del settore. Un sogno per tutti i giovani artisti emergenti italiani che per Uncle Crim è partito dalla prima esibizione a Demo lo scorso ottobre e adesso avrà l’onere e l’onore di rappresentare la propria città per la categoria artistica “Rap” del Tour Music Fest.

Il rapper teramano ce la metterà tutta e il sogno è quello di vincere i fantastici premi in palio come: un contratto di distribuzione, una borsa di studio presso Berklee – College of Music di Boston e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro da investire nella propria musica.

Il prossimo appuntamento per Uncle Crim con il Tour Music Fest sarà il 22-23-24 Novembre al Crossroads Live Club di Roma, per scoprire se, con il suo talento, si meriterà l’accesso all’evento di musica emergente più atteso dell’anno: la Finale Europea del Tour Music Fest, il 7 Dicembre presso l’Auditorium del Massimo a Roma.

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione in questa posizione.
Clicca qui per vedere quante lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it