sabato, Gennaio 28, 2023
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoTortoreto, Premio alla cultura: presentata la nuova edizione

Tortoreto, Premio alla cultura: presentata la nuova edizione

Il Premio Tortoreto alla cultura diventa maggiorenne. E’ già in piena attività l’organizzazione della nuova edizione del Premio che diviso nelle diverse discipline, vuole valorizzare e far conoscere l’Abruzzo in tutte le due sfaccettature.

 

L’Associazione Insieme, che organizza il Premio alla cultura in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Consulta giovanile, ha presentato il bando per l’edizione 2023 dell’iniziativa. La scadenza per presentare gli elaborati è fissata per il prossimo 4 marzo e come di consueto le sezioni saranno: poesia, arte figurativa e cortometraggio. Il tema è altrettanto chiaro e definito: conoscere ed amare l’Abruzzo: un viaggio reale o virtuale, dove la memoria e le emozioni sono libere di condurci in un tempo della storia, fermandosi davanti ad un personaggio, una tradizione, una sagra, un evento, un artigianato caratteristico, un angelo dell’anima che si schiude.

La nuova edizione del Premio è stata presentata dall’assessore alla cultura Giorgio Ripani e i rappresentati dell’associazione Insieme: il presidente onorario Angela Falcucci, il presidente di giuria Mariasara Villani, Alessandra Richi e Paolo Moriconi.

“All’associazione va la mia gratitudine per l’attivismo anche in periodo pandemico”, sottolinea l’assessore Giorgio Ripani. Confermando tutti gli eventi e con la partecipazione al premio che testimonia l’interesse per questo appuntamento”. Da parte dell’Associazione viene riconfermato l’impegno per la nuova edizione, che sarà anche connotata con una serie di eventi preparatori, e con la volontà di coinvolgere in maniera più importante il mondo della scuola.

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES