Tortoreto, Premio alla Cultura: eventi conclusivi con Travaglio e Cassini

Ultimo Aggiornamento: martedì, 29 Maggio 2018 @ 14:05

Tortoreto. Tutto pronto per l’atto conclusivo della quattordicesima edizione del “Premio Tortoreto alla Cultura”, in programma nella cittadina rivierasca nel prossimo fine settimana (1 e 2 giugno).

 

Nato con l’obiettivo di riscoprire le più antiche tradizioni abruzzesi e tortoretane, nel corso degli anni, il Premio si è aperto a molteplici discipline artistiche e ha visto crescere in maniera continuativa il numero dei partecipanti (+15% rispetto all’anno precedente).

 

Per l’edizione 2018, oltre alla “pittura” e alla “poesia”, sarà presente anche la categoria “cortometraggio”.

 

Un successo, quello registrato dal “Premio Tortoreto alla Cultura”, che ha portato gli organizzatori dell’evento, l’amministrazione comunale e l’Associazione Insieme, a potenziare la cerimonia conclusiva con ben due appuntamenti serali.

 

Nella serata del 1° giugno saranno proiettati i cortometraggi vincitori alla presenza dell’attore e regista Marco Cassini nonché del giovane attore tortoretano Leone Di Gaetano. Mentre il 2 giugno verranno premiate le opere che hanno concorso alla categoria “poesia” e “pittura” a margine del dibattito “Il giornalismo dei fatti” tenuto dall’ospite d’onore Marco Travaglio.