Tortoreto, in piazza per festeggiare la Bandiera Blu FOTO

Tortoreto celebra la ventiduesima Bandiera Blu. Domenica sera, nel parco allestito al largo Marconi, l’amministrazione comunale ha festeggiato la conquista dell’ennesimo vessillo della Fee, che è garanzia di qualità delle acque, gestione ed educazione ambientale, sicurezza dei servizi in ambito turistico.

 

E’ stata una serata dedicata alla celebrazione, con la cittadinanza e i turisti, di un traguardo che si rinnova da anni (da 21 anni consecutivi, Tortoreto è Bandiera Blu). Gli amministratori cittadini (il sindaco Domenico Piccioni, l’assessore Giorgio Ripani e il consigliere comunale Maurizio Branciaroli) hanno ribadito l’importanza, per un comune costiero che fa del turismo la principale voce del Pil, l’importanza di avere una vera e propria certificazione in materi di gestione ambientale e qualità delle acque.

Nella circostanza, oltre alla consegna della Bandiera Blu agli operatori turistici, sono stati anche illustrati i criteri che sono alla base della conquista della Bandiera Blu. Una serata impreziosita anche dalle doti canore del tenore Dario Ricchizzi e dal monologo del giovane attore Leone Di Gaetano, che ha recitato un monologo tutto dedicato al mare (“La leggenda del pianista sull’oceano”).

(foto Stefano Uberti)

 

 

 

 

Impostazioni privacy