6.5 C
Abruzzo
domenica, Agosto 14, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoTortoreto, Notte Rosa: torna il sorriso sull'evento più atteso dai bambini VIDEO

Tortoreto, Notte Rosa: torna il sorriso sull’evento più atteso dai bambini VIDEO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 24 Giugno 2022 @ 14:07

Tortoreto. Eventi, spettacoli, attrazioni, ma anche tanti laboratori didattici su tutto il lungomare di Tortoreto: da via Isonzo fino all’estremità sud della riviera.

 

E’ tutto pronto a Tortoreto per il ritorno, in grande stile, della Notte Rosa dei bambini: uno degli eventi di punta del calendario delle manifestazioni che si rimette in movimento dopo lo stop forzato per la pandemia. E gli organizzatori (Balneator, Associazione Albergatori e Comune di Tortoreto con la direzione artistica di Federico Branella) hanno previsto tante attrazioni per quello che rappresenta, da sempre, un momento magico e coinvolgente per i più piccoli e per le famiglie.

Inizio ore 18. Il quartier generale è nella rotonda Carducci, dove è posizionato il palco e dove ci saranno alcuni spettacoli anche con la presenza della galassia dei Cori dell’Antoniano. Ma sono tanti gli spazi dedicati: ai laboratori didattici, anche legati al mondo ambientale e del riciclo, la sicurezza stradale, Pompieropoli, il villaggio di Pinocchio e tanti altri eventi che proseguiranno fino alla mezzanotte. Accanto agli eventi “pubblici”, anche i singoli titolari di chalet hanno previsto delle iniziative per regalare una giornata indimenticabile per i più piccoli.

Il messaggio. Come in ogni edizione, la Notte Rosa dei bambini si lega ad un messaggio: quello del 2022 è emblematico “torna il sorriso sul nostro futuro”, come viatico ad una reale ripartenza dopo due anni di restrizioni.

Viabilità. La parte centrale del lungomare (dalla rotonda di via Trieste a quella di via Da Vinci) sarà chiuso al traffico già dal primo pomeriggio e sarà prevista una grande isola pedonale. Inoltre, gli organizzatori hanno previsto degli ampi parcheggi nella zona sud con l’attivazione di un bus navetta che prevede fermate in coincidenza delle varie postazioni dove saranno previste le attrazioni.

LA PIANTINA DEGLI SPETTACOLI

 

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'