- EVO -

Tortoreto, agricoltura, identità, globalizzazione: l’importante iniziativa nel centro storico

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: domenica, 29 Agosto 2021 @ 12:00

Tortoreto. Dalle implicazioni legate allo sviluppo rurale sostenibile (certificato, di recente, con l’ottenimento della Bandiera Spighe Verdi), alla valorizzazione di una serie di aziende del territorio, che in questo ambito rappresentano il riferimento, ad una importante tavola rotonda che miscela tre elementi tra loro correlati: agricoltura, identità, globalizzazione”.

 

Saranno diversi i momenti legati all’iniziativa in programma mercoledì 1 settembre in piazza campo della Fiera a Tortoreto (nel centro storico) organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione de ristoratori “Aria Food” e il Gal Terreverdi teramane. La parte iniziale dell’iniziativa (ore 17.30) sarà connotata da una tavola rotonda tematica con la presenza del noto filosofo Diego Fusaro, il costituzionalista Enzo Di Salvatore, la giornalista Monica Di Sisto, il giornalista gastronomico Luigi Cremona e Pasquale Cantoro, presidente del Gal Terreverdi Teramane.

- EVO -

Nella seconda fase dell’evento, invece, il vicesindaco Francesco Marconi e Rosalia Montefusco (direttore del Gal) premieranno le aziende agricole del territorio e a seguire è prevista una degustazione di prodotti tipici. La serata, infine, sarà conclusa con un concerto dedicato a Pino Daniele da “Di Matteo Quartet”. La serata si svolgerà nel rispetto delle normative anti-contagio ed è necessaria la prenotazione. In casa di maltempo, il tutto si svolgerà nei locali del resort “Parco sul mare”.

 

-- ALTRE NEWS 0 --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Notizie Correlate