Tortoreto, 70 anni di Costituzione: incontro-dibattito promosso dalla Consulta Giovanile

Tortoreto. In occasione dei 70 anni dalla entrata in vigore della Costituzione della Repubblica Italiana, la Consulta Giovanile Comunale di Tortoreto ha organizzato un incontro dibattito sul libro di Piero Calamandrei “L’avvenire dei diritti di libertà”.

 

Venerdì 9 novembre alle ore 21 allo chalet “Sayonara” di Tortoreto Lido interverranno Maria Cristina Marroni, docente di storia, e Enzo Di Salvatore, docente di diritto costituzionale dell’Università di Teramo ed autore dell’introduzione al saggio.

 

“L’organo comunale di cui siamo i rappresentanti è una delle più alte espressioni dei diritti di riunione, associazione e manifestazione del pensiero – affermano i componenti della Consulta.

 

Abbiamo deciso di organizzare questo evento poiché crediamo che momenti collettivi di riflessione e confronto siano importanti per la crescita di una comunità oltre che dei singoli.

 

Invitiamo i cittadini, l’amministrazione comunale e le forze politiche a partecipare e a portare il proprio contributo, anche al fine di riflettere sullo stato dei diritti nel nostro territorio”.

 

È possibile prenotare gli interventi scrivendo all’indirizzo consultagiovaniletortoreto@gmail.com.

Impostazioni privacy