- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Luglio 6, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoTorricella Sicura, gli alunni della scuola primaria realizzano libro di poesie

Torricella Sicura, gli alunni della scuola primaria realizzano libro di poesie

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 3 Giugno 2022 @ 12:36

E’ stato consegnato ieri sera, alla presenza di docenti e genitori, il libro “Un Albero di Poesie”, la raccolta di poesie e autobiografie scritte dagli alunni della classe V^ A della Scuola Primaria dell’I.C. “Rita Levi Montalcini” di Torricella Sicura, che hanno realizzato anche la copertina.

Il libro è stato ideato e curato dalla docente Monica Brandiferri. L’introduzione è stata scritta dalla dirigente scolastica Sandra Renzi e il libro contiene anche un saluto delle Docenti Loredana Catalogna, Elena Di Marco, Cristina Di Pietro, Cinzia Melozzi, Monica Potere, Antonella Di Mattia e Sonia Di Giangiacomo (ex docente di Italiano).

Durante tutto l’anno scolastico che volge al termine – ha detto Monica Brandiferri – si è venuta a creare una straordinaria empatia con gli alunni della classe V^, che hanno dimostrato notevole sensibilità d’animo attraverso la volontà di scolpire a futura memoria l’ultima tappa del tragitto della Scuola Primaria”.

Di seguito i nomi degli alunni autori delle poesie: Andrea Ciammariconi, Jacopo Di Francesco, Valeria Di Luigi, Maila Di Paolantonio, Manuel Di Valentino, Carlo Gabrieli, Federico Merlini, Lorenzo Navicella, Benedetta Pizii, Alessia Renzi, Riccardo Sacchetti, Vera Scarpone, Vittoria Scarpone.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'