martedì, Novembre 29, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoTorna il Premio letterario "È sempre il 25 novembre"

Torna il Premio letterario “È sempre il 25 novembre”

Non c’è due senza tre: la Consigliera di Parità della Provincia di Teramo e Consigliera di Parità supplente della Regione Abruzzo Monica Brandiferri, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ha organizzato la terza edizione del Premio Letterario “ È sempre il 25 novembre”.

 

“Ho scelto – afferma la Consigliera di Parità Monica Brandiferri – la data simbolica del 25 novembre, giornata introdotta per dare un contributo fondamentale per l’eliminazione di ogni forma di violenza e discriminazione nei confronti delle donne, ponendomi l’obiettivo di sensibilizzare su un fenomeno deprecabile e disumano. Per la terza edizione ho voluto mettere al centro l’eccellenza delle donne, che riescono sempre a districarsi con disinvoltura e a portare avanti con ottimi risultati le loro attività e le loro incombenze in tutti i settori. Di qui il tema del Premio “La Grandezza delle Donne nel Lavoro e nella Vita di tutti i giorni”.

“Per questa edizione, inoltre, ho deciso di integrare la portata degli elaborati per partecipare al Premio, che possono essere inviati non solo sotto forma di opera letteraria ma anche con il formato di foto, disegni e brevi video. Invito donne e uomini a partecipare tenendo presente che ogni giorno deve essere il 25 novembre e che solo insieme possiamo combattere violenze e discriminazioni. Il mio auspicio è che anche la terza edizione del Premio possa ottenere notevole successo nel solco di una tradizione che ormai si sta consolidando e che raccoglie sempre maggiori consensi”.

Le opere saranno valutate da una giuria di qualità e dovranno pervenire entro il giorno 20 febbraio 2023 ed essere inviate in versione telematica a uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica, consiglieraparita@pec.provincia.teramo.it oppure consigliera.parita@provincia.teramo.it.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES