Torano Nuovo, nel giorno di Pasqua la video-diretta dei record: tutto il paese coinvolto nella trasmissione web

Torano Nuovo. Dalla web radio per animare le mattinate al tempo del coronavirus ad una web tv attraverso la quale, nel giorno di Pasqua, tutto il paese si ritrova sulla rete per dare vita a 3 ore di vero spettacolo.

 

A Torano Nuovo, dall’inizio dell’isolamento, due giovani del posto (Biagio Cimini e Mirko Ballatori), avevano dato vita ad una piccola web radio per far compagnia ai compaesani confinati a casa a cause delle restrizioni. Le trasmissioni quotidiane hanno riscosso subito un discreto successo che ha spinto i due amici ad organizzare una nuova iniziativa per il giorno di Pasqua.

“Per sentirci vicini in questo momento, serviva un’idea che potesse coinvolgere anche visivamente tutti noi, i nostri ricordi comuni e i migliori talenti artistici del paese – hanno commentato gli ideatori di Radio Torano”

Così, è nata l’idea di trasformare per un pomeriggio, la web radio in una vera e propria trasmissione TV in onda su Facebook e su youtube dal titolo “Pasqua TRA’ noi”.

Nel palinsesto della trasmissione, che è andata in onda dalle 15.30 alle 18.30, si sono esibiti cantanti, musicisti e artisti di Torano, e tutti si sono collegati alla web TV rigorosamente da casa propria.

L’iniziativa ha raccolto un successo straordinario. Durante la diretta, i conduttori e gli ospiti della trasmissione hanno tenuto incollate agli schermi migliaia di persone: al termine della diretta su entrambe le piattaforme social si contavano circa 2000 contatti totali oltre 1000 commenti, numeri di una partecipazione senza precedenti nella storia di Torano Nuovo.

 

“E’ stato un modo per sentirci vicini e stringerci in un abbraccio pur stando a casa propria – ha commentato Biagio Cimini, ideatore dell’evento – Durante le feste come la Pasqua è ancora più difficile dover rinunciare alle proprie abitudini, agli auguri, ai saluti, alle strette di mano tra compaesani. Oggi, per un pomeriggio intero, non abbiamo pensato a ciò che succedeva fuori da Torano, abbiamo pensato solo a noi, a stare insieme e a divertirci come se fossimo tutti in piazza in un normale giorno di festa”

Questo pomeriggio di Pasqua rimarrà per sempre nella memoria di toranesi come una dimostrazione di grandissimo spirito di comunità, in un momento particolarmente difficile per tutti.

Torano Nuovo nonostante i suoi 1600 abitanti dimostra ancora una volta un cuore e un’inventiva da far invidia perfino alle grandi città.

 

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it