Teramo, tutto pronto per il rientro a scuola dell’IC Falcone e Borsellino

Villa Vomano. “L’istruzione e la Formazione sono fondamentali strumenti per costruire società più inclusive e resilienti e l’educazione ha un ruolo da protagonista nella trasformazione sostenibile di ambiente, economia e società”. È con questa riflessione che il Collegio Docenti dell’ I. C. “Falcone e Borsellino” Teramo 5, coordinato dal Dirigente Scolastico M. Letizia Fatigati, ha progettato il ripristino delle lezioni in presenza dopo la DaD di marzo 2021 per Covid19.

Domani, 7 aprile 2021, il Presidente Tommaso Navarra, il Sindaco Gianguido D’ Alberto e l’Assessore Maranella presenzieranno l’avvio dei laboratori didattici nella scuola primaria di Teramo-Cona relativi al Programma Educativo “Parco in Aula” promosso dal Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, “preziosa esperienza formativa per gli alunni di Cona e Villa Vomano, impegnati in percorsi di apprendimento trasversale sulla conoscenza e rispetto delle biodiversità di habitat e di specie”.

Giovedì 8 Aprile, invece, gli studenti e le studentesse delle scuole medie di Villa Vomano, Cona, Basciano e Cermignano “incontreranno on line Francesco Maria Graziani, funzionario della direzione Generale per l’energia della Commissione Europea, per l’incontro formativo: “L’educazione energetica tra i banchi di scuola: decarbonizzazione e ruolo delle rinnovabili”, a completamento del curricolo verticale di Istituto, attento alla promozione del potenziale di crescita di ogni alunno, futuro costruttore consapevole di società sostenibile in grado di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo definiti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Scuola-Ente Parco-Amministrazione: coesi nella progettazione di strategie di sensibilizzazione nei confronti dello sviluppo sostenibile, uniti nella responsabilità sociale e promozione di valore condiviso”.

Impostazioni privacy