-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, torna la “Maratona a 6 zampe” organizzata da CSI, Oipa e Lega Difesa Cane

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 13 Settembre 2018 @ 11:08

Dopo il grande successo fatto registrare lo scorso anno, si rinnova l’appuntamento con la “Maratona a 6 zampe”, manifestazione organizzata dal CSI Teramo, dall’Oipa Provinciale e dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, con il patrocinio della Città di Teramo e del BIM e con la collaborazione di Samarcanda e della Virtus Teramo.

L’evento è stato presentato presso la biblioteca Delfico da Angelo De Marcellis (presidente CSI Teramo), da Catia Durante (presidente della Lega del Cane), da Francesca Fiorelli (referente dell’OIPA di Teramo) e da Gigi Provvisiero (promotore dell’iniziativa).

La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, avrà come obiettivo quello di sensibilizzare alle tematiche del randagismo e del rapporto tra uomo e animale. La Maratona vivrà il suo momento clou nel pomeriggio e nella serata di domenica 16 settembre. Alle ore 17:00 è fissato il ritrovo in Piazza Martiri, mentre un’ora più tardi, alle 18:00, è prevista la partenza. I partecipanti, in compagnia dei loro cani, potranno cimentarsi nella corsa non competitiva, walking, passo libero o in una semplice passeggiata. Subito dopo l’arrivo, ci sarà una sfilata cinofila, la premiazione del concorso fotografico “Come il cane ti ha cambiato la vita”, e l’esibizione di alcune unità cinofile da soccorso. Nel corso della giornata interverrà l’Associazione “Gli Amici di Bobo”, guidata da Michela Novelli, che effettuerà dimostrazioni nel campo dell’educazione cinofila. Infine la serata sarà chiusa dal concerto della band musicale Black & White.

Il contributo di partecipazione che prevede la consegna di uno zainetto ufficiale pieno di gadget è di euro 10, il ricavato sarà destinato alle Associazioni che si occupano di protezione animali e del sostegno alle tematiche del randagismo. Sarà possibile iscriversi sino a 15 minuti prima della partenza o fino ad esaurimento delle pettorine numerate disponibili. Per partecipare al contest “Come il cane ti ha cambiato la vita”, indetto sulla pagina Facebook “Seconda Maratona a 6 zampe”, è sufficiente inviare – sulla posta privata della suddetta pagina – una foto e una breve didascalia (massimo 200 battute) che sia esplicativa del rapporto con il proprio animale di compagnia. Le foto verranno postate e quella che, entro venerdì 14 settembre, otterrà più reazioni sul post originale si aggiudicherà la prima posizione finale e i premi riservati al vincitore.

Per ulteriori info sulla manifestazione, è possibile contattare i numeri 329.4147083, 320.0668425 oppure 346.8624858.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate