-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, proroga iscrizioni per secondo ciclo Crediti Formativi al Conservatorio di Musica ‘G.Braga’

Ultimo Aggiornamento: martedì, 24 Aprile 2018 @ 14:40

Sono stati prorogati sino al prossimo 30 aprile i termini per le iscrizioni al Secondo Ciclo di 24 CFA, Crediti formativi, al Conservatorio Statale di Musica ‘G. Braga’ di Teramo.

Le lezioni si svolgeranno a partire da fine maggio-inizio giugno per concludersi entro la prima decade di luglio e si terranno nelle giornate del venerdì e sabato, secondo un calendario che verrà reso noto a iscrizioni chiuse.

“Le novità normative introdotte lo scorso anno – ha spiegato il Direttore del Conservatorio Federico Paci – hanno modificato il sistema di formazione iniziale degli insegnanti, prevedendo, per l’accesso ai ruoli nella scuola secondaria inferiore e superiore, alcuni requisiti base, ovvero il superamento di un concorso pubblico nazionale, e la successiva frequenza di un percorso triennale di formazione iniziale, tirocinio e inserimento nella funzione di docente. Per accedere al concorso è necessario essere in possesso di un diploma accademico di secondo livello o di un diploma di vecchio ordinamento congiunto a un diploma di maturità, e 24 crediti acquisiti in forma curricolare o extracurricolare nei settori di pedagogia, psicologia, antropologia e metodologie e tecnologie didattiche, crediti che possono essere acquisiti sia da chi è già in possesso del diploma di secondo livello che dagli studenti ancora iscritti ai corsi accademici di primo e secondo livello e che possono, in questo caso, integrare il proprio piano di studi inserendo i 24 crediti formativi come crediti aggiuntivi. Il Conservatorio Statale di Musica ‘Braga’ ha attivato i corsi per l’acquisizione dei 24 crediti formativi e ha predisposto un apposito piano di studi in Pedagogia musicale, Psicologia musicale, Metodologia dell’Educazione Musicale e Metodologia generale dell’Insegnamento strumentale, ciascuno di 36 ore complessive”.

Le iscrizioni ai Corsi saranno possibili sino al prossimo 30 aprile scaricando l’apposito modulo dal sito www.istitutobraga.it. Una parte della formazione potrà essere erogata per via telematica, ma la frequenza minima obbligatoria è pari al 75 per cento delle ore previste.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate