-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo: porte aperte all’Osservatorio Astronomico d’Abruzzo. Ecco quando

Ultimo Aggiornamento: martedì, 9 Aprile 2019 @ 17:26

Teramo. Si svolgerà dal 10 al 17 aprile la XX Settimana Nazionale dell’Astronomia, appuntamento annuale indetto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e dalla Società Astronomica Italiana (SAIt), in sinergia con l’INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica. Quest’anno il tema è “1919-2019: un secolo di scoperte che hanno cambiato le nostre conoscenze sull’Universo”.

L’Osservatorio Astronomico d’Abruzzo aderisce agli eventi organizzati dall’INAF per questa circostanza con due iniziative. La prima è l’edizione annuale delle Olimpiadi Italiane di Astronomia, la cui Finale Nazionale si svolgerà dal 15 al 17 aprile prossimi a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.

La seconda è la manifestazione “Porte aperte all’Osservatorio Astronomico d’Abruzzo”: a Teramo, l’11 e il 12 aprile, dalle ore 16:30 alle ore 18:30, il Laboratorio Didattico Multimediale sarà aperto al pubblico. Nel corso della manifestazione, condizioni meteorologiche permettendo, saranno anche previste osservazioni del Sole e della Luna con i telescopi in dotazione alla struttura. Inoltre, in linea con il tema scelto per la XX Settimana Nazionale dell’Astronomia, saranno proposte ai visitatori due conferenze pubbliche tenute dal personale di ricerca dell’Osservatorio.

L’evento è gratuito ma per motivi organizzativi è necessaria la prenotazione, sia per le visite sia per le conferenze, che potrà essere effettuata allo 0861.439708 dalle 09:00 alle 15:00.  Altre informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito web http://www.oa-abruzzo.inaf.it/porte-aperte-allosservatorio-astronomico/

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate