-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo Natura Indomita, gli appuntamenti del weekend

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 16 Luglio 2021 @ 11:40

Teramo. Decolla STARBene nell’ambito della rassegna Teramo Natura Indomita. un programma di iniziative e di eventi nel rispetto della mission della rete di associazioni e produttori della Terra.

Giovedì 15 luglio si parte alle 17.30 nell’area Fonte della Noce al Parco Fluviale con “Il Grafico della Vita” presentato dall’associazione A.Li.Co-D (Associazione Liberi dalla Co – Dipendenza), dove ci sarà la possibilità di vivere pratiche esperienziali per prendere coscienza della propria storia di vita.
Alle 18, sempre nell’area Fonte della Noce, si terrà il laboratorio di riciclo creativo per bambini “Occhio alla cicca” a cura di Rifiuti Zero Abruzzo.
Alle 18:30, nella stessa location, ci sarà “Integral Yoga”, pratica fisica, energetica e mentale. Chi vorrà partecipare dovrà avere con sé un tappetino. La prima lezione sarà gratuita.

Venerdì 16 luglio è in programma il secondo giorno degli eventi organizzati dall’associazione STARBene nell’area della Fonte della Noce.

Si parte alle ore 18 con la mostra Mercato a cura di AB-Roots Carpa La Terra, uno spazio di presentazione, scambio e degustazione di prodotti agricoli e artigianali locali. Allo stesso orario ci sarà il Laboratorio di improvvisazione teatrale per bambini (4-12 anni) a cura della compagnia teatrale Gli Sbandati.

Alle ore 19 ci sarà il laboratorio di scrittura creativa La fiaba che è in noi a cura della associazione Psikè, aperto a tutti.

Sempre alle 19 ci sarà la Dimostrazione Nordic Walking, a cura della Interamnia Nordic Walking; è consigliato un abbigliamento comodo, acqua e scarpe sportive.

A causa delle previsioni meteo avverse, è stato rinviato l’appuntamento, previsto alla stessa ora nell’area concerti del Parco Fluviale, con la lezione di pilates tenuta da Silvana Di Francesco e da Carlo Lolli, istruttori certificati. “E’ molto importante capire l’importanza per tutti di fare sport all’aria aperta”, ha dichiarato la Di Francesco, “per questo motivo ci impegniamo a tenere lezioni gratuite per chiunque ne abbia voglia. Lo sport come benessere psico-fisico è fondamentale”. Si consiglia di portare un tappetino e un asciugamano.

Rinviata – causa previsioni meteo avverse – la presentazione del romanzo autobiografico dello stilista teramano Filippo Flocco dal titolo Anima Nuda.

Sabato 17 luglio, alle ore 18, nell’area Fonte della Noce del Parco Fluviale è in programma l’incontro esperienziale “Il contatto che nutre” un massaggio infantile organizzato dall’associazione AIMI Abruzzo. L’incontro è destinato alle mamme in gravidanza, ai genitori e ai bimbi dagli 0 – 12 mesi. L’incontro è gratuito.

Sempre alle ore 18, presso la Sala Espositiva Comunale di via Nicola Palma n. 16, ci sarà la lettura di ‘’Fatti, misfatti, sonetti, aneddoti e curiosità’’ legati alla storia del Teramo Calcio. La lettura è affidata al professor Elso Simone Serpentini.

Alle ore 19 in Piazza Sant’Anna, ci sarà la presentazione e la lettura del libro “L’oceano in una goccia’’ di Guido Saraceni, a cura della relatrice Laura De Berardinis.

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate