-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, Massimo Viglione presenta “La conquista della Mela d’Oro”

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 19 Aprile 2018 @ 15:54

Sabato 21 aprile 2018, alle ore 16.30, nella Cattedra Cateriniana (San Domenico, Corso Porta Romana 66), a Teramo, si svolgerà la presentazione del nuovo libro del Professor Massimo Viglione dal titolo “La conquista della Mela d’Oro“, edito da Solfanelli.

L’evento è organizzato dal Cammino dei Tre Sentieri “Madonna delle Grazie” di Teramo. Interverrà l’Autore. Modera Pierfrancesco Nardini, avvocato teramano, coordinatore nazionale del Cammino dei Tre Sentieri.

Massimo Viglione è ricercatore di ruolo del CNR e docente di Filosofia della Storia all’Università di Roma. È stato coordinatore editoriale della rivista internazionale “Nova Historica”, direttore editoriale dell’Editrice Il Minotauro, coordinatore del periodico “Radici Cristiane” e ha insegnato per anni Storia e Filosofia nei licei. Nella sua attività di ricerca storica ha approfondito soprattutto tre tematiche, su ognuna delle quali ha edito numerose pubblicazioni, in Italia e all’estero: le insorgenze antigiacobine, il movimento risorgimentale e la persistenza dell’idea di Crociata e delle guerre antiottomane nei secoli tardo medievali e moderni. È intellettuale cattolico molto seguito su Facebook e sul suo blog Il Ponte Levatoio. È presidente della Confederazione dei Triarii e dirige www.ilgiudiziocattolico.com.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate