-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, l’IIS Alessandrini-Marino vince il ‘Talent Factor for Sevel’

Ultimo Aggiornamento: martedì, 1 Giugno 2021 @ 12:45

Teramo. Il contest “Talent Factor for Sevel”, è stato ideato dalla Sevel (Società Europea Veicoli Leggeri) in collaborazione con Adecco, filiale di un’agenzia multinazionale di selezione del personale.

La competizione è stata concepita per realizzare occasioni concrete di interazione tra le scuole e le aziende che ricercano profili specifici e consentire agli studenti di fare esperienza delle dinamiche che sono alla base dell’organizzazione e dell’ottimizzazione dei processi di produzione. Il contest ha coinvolto 180 studenti del quinto anno di nove istituti di istruzione superiore abruzzesi e molisani, i quali sono stati impegnati da febbraio a maggio 2021 su un progetto di innovazione di uno spazio per la manutenzione con relativi annessi. In palio c’erano un Workshop presso la Sevel Plant Academy e sessioni di coaching personalizzato organizzate da PHYD, piattaforma digitale realizzata da The Adecco Group in collaborazione con Microsoft.

Il contest si è concluso il 28 maggio ed è risultato vincitore l’I.I.S. “Alessandrini-Marino” di Teramo, con un team composto dagli studenti Armando Alleva, Manuel Centurame, Jonathan Di Donato e Josè Manuel Recchiuti (classe 5AE), Gabriele Di Marcello, Nicolas Loturco e Loris Mongi (classe 5AM), Edoardo Barcaroli, Nicholas Benito Di Pietro, Andrea Marozzi e Giuseppe Sulpizi (classe 5BM), Aleandro Martini, Andrea Pilotti e Samuele Sacchetti (classe 5AI). Nell’Istituto vincitore i lavori sono stati coordinati e guidati dai docenti Marcello Farinelli, in qualità di supervisore, Fabrizio Grifoni per la squadra degli studenti di Elettrotecnica, Luca Di Carlo e Pietro Galantini per quelli di Meccanica e Alfredo Centinaro per quelli di Informatica.

Il Dirigente Scolastico dell’I.I.S. “Alessandrini – Marino” di Teramo, professoressa Stefania Nardini, si congratula pubblicamente con gli studenti e i docenti dell’Istituto che hanno conseguito questo prestigioso risultato.

Questo il link per visionare il video di presentazione del progetto: https://www.youtube.com/watch?v=AkYeXEGbwDg

Teramo, l'IIS Alessandrini-Marino vince il 'Talent Factor for Sevel'

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate