Teramo, il progetto “Io Cittadino” per formare la coscienza civile nei giovani

È partito oggi il progetto “Io Cittadino”, organizzato dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Teramo, con il suo primo incontro tenutosi in mattinata presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo con la presenza del Docente di diritto costituzionale dell’università di Teramo Enzo Di Salvatore.

I temi trattati in questa prima lezione sono stati gli articoli fondamentali della Costituzione.

Al termine della lezione si è aperto un dibattto, durante il quale gli studenti hanno posto domande riguardo all’attuale situazione tra Russia e Ucraina.

Oltre al Prof.re Di Salvatore vi hanno preso parte la Vicepresidente Giada Faragalli (I.I.S. Alessandrini-Marino) e i componenti della giunta esecutiva Romolo Giansante (Convi-o M. Delfico), Ermanno Santone (Convitto M. Delfico) e Nicole Ferrante (I.I.S. Alessandrini-Marino).

Il fine del progetto è quello di accrescere negli studenti la coscienza civile e approfondire la materia dell’educazione civica, così da formare cittadini consapevoli.

Il prossimo incontro si terrà mercoledì 30 marzo alla presenza del Viceprefetto di Teramo, Roberta Di Silvestro e il Presidente del Tribunale di Livorno, Luciano Costantini.

Impostazioni privacy