Teramo: gli studenti dell’IIS “Alessandrini-Marino” incontrano le aziende di Confindustria

Teramo. Questa mattina circa 300 Studenti delle Classi 4^ e 5^ dell’I.I.S. “Alessandrini Marino” di Teramo hanno partecipato, in maniera “virtuale”, al primo di due incontri con le aziende di Confindustria Teramo operanti nei settori meccatronica, informatica, elettrotecnica e chimica, interessate alla organizzazione di un percorso didattico a distanza.

L’IIS “Alessandrini-Marino” ha individuato nel Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria di Teramo un valido Partner per l’attivazione di PCTO (ex Alternanza Lavoro) a seconda degli indirizzi di studio, dei bisogni formativi dei propri studenti e delle caratteristiche socio-economiche di riferimento. L’Istituto, nella persona del Dirigente Scolastico Prof.ssa Stefania Nardini, si fa promotore di un raccordo integrato, con una forte impronta territoriale, attraverso il coinvolgimento di molteplici aziende ricadenti sull’intero territorio della provincia di Teramo.

L’incontro di oggi ha posto le basi per una fattiva collaborazione tra Sistema aziendale Confindustria e Scuola. “Un ringraziamento sincero alla Synergie Italia SpA che ha collaborato fattivamente alla organizzazione dell’Incontro, illustrando interessanti spunti sui Project work e fornito pillole di orientamento al lavoro per gli studenti ed ai Rappresentanti delle Aziende partecipanti: Faraone Industrie SpA, Sea SpA, Susta Srl, CMT Energia Dinamica Srl, ETA Services Srl, TML Srl, U.Form Srl per la disponibilità e l’attenzione riservate al Progetto Formativo presentato dall’Istituto “Alessandrini Marino” che, sicuramente permetterà agli Studenti di acquisire le competenze trasversali essenziali per affrontare la complessità del reale”.

Il secondo incontro organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo si terrà il 7 aprile prossimo.