Teramo, fase finale del Premio Scuola Digitale

Venerdì prossimo, in modalità online, si terrà l’evento conclusivo di premiazione della Fase Provinciale del Premio Scuola Digitale 2020-2021, organizzato dal Liceo Classico Melchiorre Delfico, Scuola Polo per la provincia di Teramo.

La manifestazione, il cui slogan è Futuro Remoto 2021, sarà visibile in streaming sul sito del Liceo www.iisdelficomontauti.edu.it.

Il Premio, alla sua terza edizione, è un’iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’ambito dell’innovazione didattica e digitale e valorizzare le buone pratiche di didattica digitale integrata.

Il PSD, nella fase provinciale, si articola in una competizione tra Istituzioni Scolastiche del primo e del secondo ciclo che hanno presentato domanda di partecipazione attraverso la candidatura di un progetto di innovazione digitale. La giuria premierà i vincitori per la Scuola del primo e del secondo ciclo, i quali accederanno alla Fase Regionale del Premio.

La giuria è composta dal Dott. Giuliano Bocchia, Coordinatore di giuria, Dirigente Tecnico dell’ USR Abruzzo; il Dott. Gianguido D’Alberto Sindaco del Comune di Teramo; la Prof.ssa Paola Besutti- Presidente del Corso di Laurea D.A.M.S. – Università degli Studi di Teramo; il Dott. Cesare Zippilli – Presidente Confindustria Teramo e il Prof. Roberto Salvatori dell’Equipe Formativa Abruzzo.