6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoTeramo, dall'Università un progetto di ricerca sull'agricoltura sostenibile

Teramo, dall’Università un progetto di ricerca sull’agricoltura sostenibile

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 24 Gennaio 2022 @ 19:38

Teramo. Giovedì 27 gennaio, alle ore 11.00, nella Sala delle lauree del Polo didattico “Silvio Spaventa”, Enzo Di Salvatore, professore di Diritto costituzionale all’Università di Teramo, presenterà un progetto di ricerca triennale sugli strumenti normativi e amministrativi della Regione in materia di agricoltura sostenibile nella prospettiva della transizione ecologica ed energetica e del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che pone particolare attenzione al tema dell’agricoltura sostenibile.

Il progetto dell’Università di Teramo – che sarà curato da Omar Makimov Pallotta, ricercatore selezionato dall’Ateneo – è in collaborazione con il Dipartimento Agricoltura della Regione Abruzzo, il Comune di Tortoreto e l’Agenzia per l’Energia e l’Ambiente della Provincia di Teramo. Saranno partner anche l’associazione ARiA Food e l’azienda agricola Terra di Ea.

Parteciperanno alla conferenza stampa: il rettore Dino Mastrocola, il vicepresidente della Giunta regionale d’Abruzzo e assessore all’agricoltura Emanuele Imprudente, il presidente della Provincia di Teramo Diego Di Bonaventura, il direttore del Dipartimento Agricoltura della Regione Abruzzo Elena Sico, il vicesindaco del Comune di Tortoreto e amministratore unico AG.EN.A. Francesco Marconi e il presidente dell’associazione ARiA Food Valerio Di Mattia.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'