Teramo, dal 15 luglio al via le Summer Schools dell’UniTe

Si terranno a partire da lunedì 15 luglio le Summer Schools dell’Università di Teramo, giornate dedicate agli studenti delle scuole superiori e ai neodiplomati con lo scopo di conoscere e vivere il Campus universitario, seguire lezioni, scoprire metodi di insegnamento e di studio, frequentare laboratori, confrontarsi con docenti e ricercatori.

La partecipazione alle Summer Schools è gratuita. L’obiettivo è quello di permettere ai giovani di sperimentare direttamente i loro interessi, di verificare specifiche inclinazioni e di raccogliere le informazioni per una scelta motivata e responsabile del percorso di studi universitari.

Le Summer Schools riguarderanno le 5 Facoltà e i 19 corsi di laurea dell’Università degli Studi di Teramo, che hanno messo a punto specifici programmi in grado di trasmettere efficacemente le peculiarità dei singoli percorsi e le future prospettive occupazionali.

Il primo appuntamento è con la Summer School della Facoltà di Medicina Veterinaria che si svolgerà il 15 e 16 luglio nel Campus Ruggero Bortolami di Piano d’Accio.

Si svolgeranno invece nel Campus Aurelio Saliceti, a Teramo, le Summer Schools delle altre Facoltà: il 16 luglio per Scienze della comunicazione, il 17 luglio per Scienze politiche, il 17 e 18 luglio per la Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali e il 18 luglio per la Facoltà di Giurisprudenza.