“L’eguaglianza e i suoi nemici”: a Teramo incontro sulla Costituzione con il professor Michele Ainis

Giovedì 19 gennaio, alle ore 11, al Teatro comunale di Teramo, si terrà l’evento conclusivo del progetto “La Costituzione in classe”, promosso dalla Giuffrè Francis Lefebvre, sposato dall’amministrazione comunale e realizzato, nel corso del 2022, dal Comune di Teramo insieme alla stessa Casa Editrice, leader nell’editoria professionale giuridica e fiscale.

L’evento vedrà la partecipazione come relatore dell’autorevole costituzionalista Michele Ainis. L’appuntamento di giovedì rappresenterà l’occasione per confrontarsi anche sulle iniziative da realizzare nel corso del 2023.

L’attualità della Carta Costituzionale sarà al centro anche di un appuntamento organizzato per il pomeriggio di giovedì 19 gennaio, all’Ipogeo, con inizio alle 17:00, e che vedrà come relatore lo stesso Michele Ainis. 

L’incontro, dal titolo “L’eguaglianza e i suoi nemici”, vedrà come relatore l’autorevole costituzionalista Michele Ainis, che dialogherà sul tema con il sindaco Gianguido D’Alberto e con il Professore di Diritto Costituzionale dell’Università di Teramo Enzo Di Salvatore. Porteranno i saluti dell’Ordine degli Avvocati e dell’Università di Teramo, che hanno partecipato al progetto “La Costituzione in classe”, il Presidente  dell’Ordine Antonio Lessiani e il Prorettore Angela Musumeci. 

L’importante appuntamento, aperto alla cittadinanza, si pone l’obiettivo di approfondire un tema particolarmente delicato, quale quello dell’eguaglianza, oggetto anche di numerose sentenze della Corte Costituzionale.

Impostazioni privacy