Teramo, classe del Coreutico vince concorso e va al Quirinale

La  IA del Liceo Coreutico annesso al Convitto Nazionale “Delfico” di Teramo ha vinto il concorso “Le madri della Costituzione”, promosso  dal MIUR e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con l’alto patrocinio della Corte Costituzionale e la collaborazione delle Associazioni  femminili.

Il progetto ha come obiettivo lo studio, la riflessione e la realizzazione di elaborati sulla vita, sulle azioni e sul ruolo politico e sociale delle ventuno Madri Costituenti.

Ciascuna madre è stata associata ad una regione italiana. All’Abruzzo è stata assegnata Angiola Minella. Domani, in occasione della Giornata Internazionale della donna, nella Sala degli Specchi del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica e dei massimi rappresentanti delle Istituzioni, della politica, della cultura e della società, si terrà la cerimonia di premiazione cui parteciperanno due studentesse Beatrice Nori e Rebecca Rastelli accompagnate dal Dirigente Scolastico Loredana Di Giampaolo, dalla professoressa Anna Pompili, coordinatrice del progetto, e dalla referente professoressa Sonia Di Gennaro.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta da Raiuno alle ore 11 ed i 21 elaborati testuali/grafici saranno raccolti e pubblicati in un volume che sarà distribuito nelle scuole nel prossimo anno scolastico.

Impostazioni privacy