Teramo, al via gli esami a distanza per l’ammissione al Braga

Prenderanno il via il prossimo 30 giugno gli esami della sessione estiva per l’ammissione al Conservatorio Statale di Musica ‘G.Braga’ di Teramo.

Le prove si svolgeranno rigorosamente a distanza come già comunicato ai candidati, in ottemperanza alle prescrizioni anti-Covid 19, con un Vademecum rigoroso già stilato al fine di consentire la puntuale valutazione dei potenziali studenti.

“Le decisioni sono state assunte dal Collegio dei Docenti nel corso delle riunioni dello scorso maggio – ha spiegato il Direttore Federico Paci -. È evidente che gli esami di ammissione al Conservatorio prevedono delle modalità di esecuzione che non consentono l’uso di mascherine e guanti, come sarebbe opportuno nel caso si svolgessero in presenza nella sede del Conservatorio. Per questa ragione abbiamo concordato che, per assicurare la tutela dei nostri studenti, ma anche dei docenti e del personale tutto, le prove di ammissione almeno nella sessione estiva si svolgeranno on line, sfruttando le piattaforme disponibili già ampiamente collaudate nella didattica a distanza. Ovviamente abbiamo stilato un Vademecum e fissato delle regole per essere certi di mettere i docenti nelle condizioni più adeguate per effettuare le proprie oggettive valutazioni, tese a verificare l’idoneità dei candidati”.

Gli esami si svolgeranno attraverso la piattaforma gratuita Zoom: gli studenti dovranno collegarsi seguendo l’ordine previsto nei calendari preparati dalle Commissioni.