Su li cepptill: il rap gnurande abruzzese VIDEO

È uscito il nuovo singolo del duo comico “ è una vitaccia” composto in stretta collaborazione con la pagina facebook “Fattelaunarisatabruzzo”. Si tratta di un “ Rap gnurande abruzzese” dal titolo “su li cepptill”.

 

Dopo “ Vieni Vieni a ballare”, un nuovo singolo, che questa volta celebra le specialità culinarie della regione, utilizzando un linguaggio più vicino alle nuove generazioni.

“Su li cepptill” è il simpatico ritornello che vuole essere un invito a tutti gli abruzzesi di essere orgogliosi e fieri delle proprie origini.

Fausto e Lucio ci spiegano meglio come è nata l’idea:

Il 21 Luglio 2018, la pagina Facebook “Fattelaunarisatabruzzo” pubblicò il seguente appello :  “Rap gnurande in cerca di autori… musicali”.

Nel loro post fornirono un testo al quale richiese di aggiungere una musica hip hop per creare una canzone, promettendo di pubblicare la migliore interpretazione fornitagli dagli utenti della sua pagina.

Giuntaci tale notizia, noi di “È una vitaccia”, potevamo farci scappare tale occasione di cimentarci nelle nostre sensazionali abilità canore?!!??!!?! Giammai!!!

E così, abbiamo composto una base musicale per il testo che ci era stato fornito.

Una volta registrate le nostre voci, abbiamo mandato la traccia all’amministratore di “Fattelaunarisatabruzzo”, che entusiasta del nostro lavoro ha voluto intraprendere una collaborazione con noi. È nato così il video di “Rap Gnurande”, la canzone è stata pubblicata sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube oltre che sulla pagina Facebook “ Fattelaunarisatabruzzo”.