-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Studenti teramani a Dublino per un’esperienza formativa FOTO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 11 Ottobre 2019 @ 13:54
Ancora pochi giorni e si concluderà l’esperienza dei 14 studenti abruzzesi presenti in Irlanda, provenienti dagli Istituti scolastici “Di Poppa-Rozzi” di Teramo, “Aterno-Manthonè”, “Acerbo”, “De Cecco” di Pescara, “Cerulli” di Giulianova e “Moretti” di Roseto degli Abruzzi, che per cinque settimane si sono trasferiti a Dublino.
Gli studenti abruzzesi hanno svolto un’esperienza di mobilità nell’ambito del Progetto europeo “Tour@Work: Tourism skills for a VET mobility experience”, finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma ERASMUS+, il programma dell’UE per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport in Europa. Il partenariato scolastico si è servito del supporto organizzativo della Coop. Soc. “Lo spazio delle idee”.
Il progetto ha offerto a 155 studenti abruzzesi, dislocati in Francia, Inghilterra, Irlanda, Spagna, Germania e Malta, l’opportunità di svolgere un’esperienza di formazione professionale in una dimensione europea.
Gli studenti del “Di Poppa-Rozzi” a Dublino, come quelli delle altre scuole, si sono distinti ancora una volta per la grande professionalità e l’impegno speso alla ricerca del miglioramento delle competenze nel settore del turismo e ospitalità, fa sapere il tutor Rossana Di Battista. I manager di tutte le strutture ospitanti hanno largamente apprezzato le capacità degli studenti. Quelli del “Di Poppa-Rozzi” hanno prestato la loro collaborazione presso gli Hotel Maldron.

Durante la prima settimana i ragazzi hanno perfezionato la lingua inglese presso lo Swan Training Institute di Dublino per entrare appieno nella vita lavorativa di alcune delle migliori strutture della città.
Studenti teramani a Dublino per un'esperienza formativa FOTO
-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate