Specializzazione per professioni legali: accordo tra Università di Teramo e Consiglio notarile

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 2 Agosto 2021 @ 13:19

Teramo. Un accordo di collaborazione didattica che rafforza la cooperazione trentennale tra l’Università di Teramo e il Collegio Notarile: è quello che il Magnifico Rettore Professor Dino Mastrocola e il Presidente Notaio Andrea Ambrosini hanno firmato lo scorso 30 luglio.

La Convenzione, di durata quadriennale, offrirà la possibilità agli studenti che lo desiderino di frequentare i corsi della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, istituita presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Teramo avvalendosi anche della preparazione specifica di notai docenti di provata esperienza e formazione, oltre che di Avvocati e Magistrati.

All’incontro erano presenti la Prof. Lorena Ambrosini, Docente di Diritto Civile, ed il Notaio Barbara Amicarelli, entrambe quali membri del Consiglio Direttivo della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.

I corsi e la programmazione didattica saranno tra breve indicati nel loro dettaglio sul sito Internet dell’Università e sul sito internet del Consiglio Distrettuale di Teramo e Pescara.