mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoSilvi, torna "Lo Sport ti mette in rete": parteciperanno oltre 45 associazioni

Silvi, torna “Lo Sport ti mette in rete”: parteciperanno oltre 45 associazioni

Sabato 1 e domenica 2 ottobre, la città di Silvi ospiterà un evento sportivo al quale parteciperanno oltre 45 associazioni che animeranno le vie della città.

L’evento rientra nell’ambito della “Settimana Europea dello Sport”, progetto promosso dalla commissione Europea e sostenuto dal dipartimento dello Sport e da Sport e Salute.

La manifestazione “lo Sport ti mette in rete” che già nell’edizione pre Covid del 2019 ottenne un grande successo, è organizzata, patrocinata e finanziata dal Comune di Silvi, che si avvale della fattiva collaborazione dell’associazione sportiva Atletica Vomano, dell’ente di promozione sportiva A.S.C. Sport e da Academy A.S.C. Abruzzo.

Il progetto si prefigge di mettere in vetrina tutte le associazioni e le varie discipline olimpiche e paralimpiche presenti sul territorio di Silvi e non solo, con attività sportive dimostrative all’aria aperta per sensibilizzare la popolazione sull’importanza dell’attività motoria e per favorire, nei ragazzi e negli adulti, la formazione della cultura del corretto stile di vita.

A dare il via alla due giorni dedicata allo sport, presentata e condotta dalla giornalista Roberta Di Sante, saranno il sindaco Andrea Scordella e l’assessore all’Istruzione e allo Sport Andrea Di Censo. “Che la promozione delle pratiche sportive, dilettantistiche e amatoriali, sia uno degli obiettivi che l’attuale amministrazione sta perseguendo – ha dichiarato il sindaco Scordella – credo sia noto a tutti, non foss’altro per l’attenzione che abbiamo riservato alla sistemazione e alla messa in perfetta regola degli impianti e per i piccoli impianti sportivi e le palestre che stiamo realizzando all’aperto, fruibili liberamente da tutti. Su questa strada intendiamo procedere anche per il futuro con consapevolezza e impegno anche organizzando manifestazioni di alto profilo socioculturale, oltre che sportivo, come questa”.

“Lo “Sport ti mette in rete” – ha aggiungo l’assessore Andrea Di Censo – vuole essere anche un’occasione, per chi non si è mai avvicinato allo sport praticato o se ne è allontanato, per cambiare sistema di vita in grande semplicità e senza eccessivi problemi. Lo sport, e le attività motorie in generale, rappresentano, se esercitati con un pizzico di passione, delle vere e proprie valvole di sfogo per la mente e per il corpo, in quanto ci liberano dagli affanni e dalle ansie che la vita moderna ci mette pesantemente addosso. Il compito dell’amministrazione comunale è anche quello di offrire ai suoi cittadini occasioni che aiutino a superare i disagi del corpo e della psiche”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES