-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Silvi, torna la Festa di San Leone. 1 Giugno il tanto atteso Ciancialone IL PROGRAMMA

Ultimo Aggiornamento: martedì, 15 Maggio 2018 @ 18:52

Anche per quest’anno, i festeggiamenti in onore di San Leone sono in progress a cura del comitato spontaneo, presieduto dal parroco Don Gaston con l’ausilio di un folto e entusiasta gruppo di cittadini di Silvi.

 

La festa inizierà il 29 Maggio, giorno di San Leone, con la processione alla “marina” del santo patrono della Città di Silvi, accompagnato dai fuochi in mare nella centrale Piazza Marconi, in un rinnovato connubio con il centro storico, che gelosamente custodisce le reliquie, e la città.

Il 1 Giugno, ci sarà la realizzazione e accensione della tradizione del “Ciancialone”, allietato da musica con Pino Corneli-dj. Sabato 2 giugno è il giorno di “Vittorio il Fenomeno” e la sua band, con i tradizionali fuochi di mezzanotte. Domenica 3 Giugno, ci saranno percorsi gustativi della nostra enogastronomia nei locali del borgo antico, fitness all’aperto e intrattenimento per i più piccoli, a cura dell’associazione Antico Borgo Marinaro di Silvi.

Le SS Messe celebrative del Santo, vedranno la presenza del nuovo Vescovo della diocesi di Teramo – Atri il giorno 29 Maggio.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate