-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Silvi, successo per la Pasquetta all’Antico Borgo Marinaro FOTO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 6 Aprile 2018 @ 10:03

Silvi. Grande affluenza di visitatori e di turisti per l’evento pasquetta nel borgo.

 

Riuscitissima la manifestazione organizzata dalla neo associazione Antico Borgo Marinaro di Silvi che per l’occasione ha allestito un tour enogastronomico alla scoperta delle specialità del borgo, alcune davvero introvabili altrove.

Sin dalle prime ore della mattinata, il centro storico è stato preso d’assalto dai tanti visitatori che hanno passato una intera giornata tra i sentieri riscoperti (quello della Madonna dello Splendore e il percorso del Pisciarello) e le vie del centro storico, per poi sostare all’ora di pranzo nei locali tipici della parte Alta di Silvi , tra piatti a base di pesce e di della tradizione teramana di carne. Un tutto esaurito che lascia davvero ben sperare per la bella stagione.Silvi, successo per la Pasquetta all'Antico Borgo Marinaro FOTO

Nel pomeriggio poi, in tanti hanno preso parte alla visita guidata alla scoperta dei luoghi storici e di culto e poi, tutti in pellegrinaggio alla cappella dello Splendore, accompagnati dalle note musicali della Banda in festa e nuovamente a tavola, questa volta in maniera itinerante, tra i vicoli e le taverne e fondaci riaperti per l’occasione. A seguire la conferenza storica sulla storia della Madonna dello Splendore, festeggiata in processione dopo quindici anni dalla sua ultima uscita Infine la conclusione con i fuochi pirotecnici e tanti sorrisi.

“Siamo già a lavoro per i prossimi eventi e per un calendario estivo a tutto borgo!”. E’ il commento dell’associazione organizzatrice della Pasquetta in collaborazione con la locale chiesa.

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate