-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Silvi, serata argentina con il tango d’amore di Anna De Blasi

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 8 Luglio 2019 @ 17:08

Silvi. Domani sera, martedi 9 luglio, Piazza Marconi si trasformerà in una milonga, luogo dove si ballava il tango in Argentina, con lo spettacolo “La Tanguera”, storia d’amore e di coltelli tratto da un racconto di Anna De Blasi.

La pianista Daniela Fidanza e la tastiera di Francesco Dario accompagneranno la magica fisarmonica di Rocco Ronca, uno degli interpreti di Piazzolla più apprezzati d’Italia. Rosamaria Binni è la voce narrante. Cecilia Herrera e Fabian Brana le voci. Daniela Scalabrini e Fabian Brana i ballerini.

“La magnifica Piazza Marconi – ha dichiarato l’assessore al Turismo Giuseppina Di Giovanni che ha curato l’organizzazione dell’evento – farà da cornice a uno spettacolo eccezionale di tango argentino, una danza sociale di accompagnamento, che può contare su artisti di primissimo piano capaci di coinvolgere ed emozionare il pubblico. Il tango argentino è più che mai attuale poiché è il frutto dell’incontro di tradizioni e culture musicali provenienti da diversi continenti che si sono ritrovati nella crudezza della realtà del fenomeno dell’immigrazione nei Paesi sudamericani verso la fine del XIX secolo. Il tango rappresentò per le diverse popolazioni di emigranti un momento di incontro, di conoscenza e di passione”.

Appuntamento alle 21,30 in Piazza Marconi con ingresso libero.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate