Silvi, l’Onorevole Fiano ospite del Pd con il suo libro “Il profumo di mio padre”

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 18 Febbraio 2021 @ 10:19

Silvi. A due mesi esatti dalla scomparsa di Nedo Fiano, il Partito Democratico di Silvi, guidato dal giovane segretario dottor Antonio Di Blasio, ospita (virtualmente) Emanuele Fiano, deputato del Partito democratico, per parlare del suo libro “Il profumo di mio padre. L’eredità di un figlio della Shoah” (Edizioni Piemme 2021, con prefazione di Liliana Segre).

Venerdì 19 febbraio 2021, dalle ore 18:30, live sulla pagina Facebook del circolo PD di Silvi, l’onorevole interverrà sul tema “Dalla memoria privata alla costruzione di una pubblica coscienza democratica e antifascista” e sarà intervistato dal giornalista RAI Umberto Braccili, alla presenza di personaggi illustri della politica regionale e nazionale.

Nel Libro, Emanuele Fiano ripercorre la storia della sua famiglia, raccogliendo il testimone di una memoria preziosa e sviluppando una riflessione attuale sugli orrori della Shoah, vissuti e testimoniati appunto da suo padre Nedo, sopravvissuto al campo di sterminio di Auschwitz e scomparso lo scorso 19 dicembre.

L’iniziativa di venerdì 19 febbraio 2021 è organizzata dal PD Silvi e dai ragazzi del Partito Democratico.