6.5 C
Abruzzo
sabato, Agosto 20, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoSilvi, grande successo di Shine on: la musica dei Pink Floyd incanta...

Silvi, grande successo di Shine on: la musica dei Pink Floyd incanta duemila spettatori

Ultimo Aggiornamento: sabato, 6 Luglio 2019 @ 16:49

Silvi. E’ partito dalla grande piazza dei Pini di Silvi il Tour nazionale dello spettacolo “Shine on – L’inaudita bellezza dei Pink Floyd” ideato e condotto magistralmente da Andrea Scanzi che, con il suo racconto/presentazione dei brani eseguiti dalla straordinaria Cover Terza Corsia, ha letteralmente incantato gli oltre duemila spettatori giunti da ogni parte d’Abruzzo e da altre regioni.

“Finalmente – ha detto Filippo Benvenuti, esperto in Art rock – la nostra città ha aperto la stagione estiva con un evento di grande risonanza. Andrea Scalzi è stato semplicemente straordinario nel raccontare la storia, la vita e l’exursus artistico dei Pink Floyd, gruppo musicale rock britannico formatosi nella seconda metà degli anni sessanta che, nel corso della sua lunga e travagliata carriera, è riuscito a riscrivere le tendenze musicali della propria epoca, diventando uno dei gruppi più importanti rock della storia”.

Impressionante la capacità di Scanzi di calamitare l’attenzione del pubblico che ha seguito ogni suo gesto e ogni sua parola con grande attenzione sottolineandoli con prolungati applausi. “Sono davvero felice – ha dichiarato l’assessore al Turismo Giuseppina Di Giovanni – per aver ospitato qui a Silvi la prima tappa del tour nazionale di Andrea Scanzi e i Terza Corsia che hanno realizzato uno spettacolo davvero eccezionale e indimenticabile. Quest’anno, l’amministrazione comunale ha inaugurato nella maniera giusta, diversa rispetto al passato, la stagione degli eventi organizzati dal Comune con il sostegno di sponsor privati nell’estate 2019”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'